Formazione


.

LA COMUNICAZIONE
Una risorsa straordinaria

Parole, teatro e danza per raccontare la più affascinante caratteristica dell’essere umano

comunicazione

Il dott. Massimo Franceschetti, esperto di comunicazione, insieme con la danzatrice dott.ssa Emilia Sintoni, con il dott. Maurizio Granelli e la dott.ssa Sabrina Agnoli, formatori e attori di Artelabor propongono lezioni a teatro.

Cosa

Lezioni di comunicazione che si svolgono in un teatro attraverso un percorso formativo fra didattica e arte. Le spiegazioni teoriche si concretizzano in alcuni sketch teatrali commentati dal docente. La danza, insieme alla musica, accompagna il contatto personale con le proprie emozioni e la conseguente riflessione più profonda. La lezione prevede inoltre anche l’uso di immagini.

formazione-teatroPerché

Il teatro ha una forza formativa intrinseca. Attraverso la presentazione di situazioni specifiche di lavoro, famiglia, coppia gli spettatori possono identificarsi e comprendere meglio le dinamiche di comunicazione più adeguate.

Temi

Continueremo a trattare il tema dell’assertività, già presentato nelle lezioni della primavera 2015, con la ripresa ed il successivo approfondimento di alcune tematiche inerenti. A breve comunicheremo gli argomenti specifici della prossima sessione.

Ogni lezione può essere seguita come a se stante.

Cosa succede

Le lezioni possono essere molto diverse l’una dall’altra, ma, generalmente, la lezione è costituita da una introduzione e da una parte centrale con vari tipi di sketch commentati dal docente. La lezione si chiude con una parte conclusiva con delle istruzioni pratiche e una conclusione. La lezione è accompagnata da alcuni interventi di danza.

Durata

La lezione dura circa un’ora e mezza. L’ora di inizio è 20.30.

Prezzi

Biglietto Intero 20 euro

Abbonamento a tutte le lezioni 140 euro

Biglietto ridotto per anni 14-18  10 euro

Dove

Le lezioni si svolgono al Piccolo Teatro del Baraccano, Via del Baraccano 2, Bologna. Per il parcheggio si può usufruire della Piazza del Baraccano, Via Alfredo Oriani.

Date autunno 2015 -primavera 2016

16 ottobre, 30 ottobre, 20 novembre, 11 dicembre,

19 febbraio, 18 marzo, 15 aprile, 13 maggio